Il Gruppo comunale Aido di Airasca e Aido Regione Piemonte, con il patrocinio di Aido Torino e della Città di Pinerolo, presentano lo spettacolo “L’Amico che non conosco”, in programma venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21:00 al Teatro Incontro di Pinerolo (Via Caprilli 31).
L’ingresso è libero con raccolta di offerte volontarie a favore delle attività di AIDO. È gradita la prenotazione gratuita su Eventbrite o via email a carovanamusic@gmail.com.
L’evento nasce come occasione per riflettere sul valore della donazione di organi e tessuti, un tema che da oltre cinquant’anni rappresenta il cuore dell’impegno di AIDO.
Protagonista della serata sarà il cantautore Alessandro Casalis, accompagnato da Cato Senatore (basso), Carlo Peluso (piano e tastiere) e Alessio Boschiazzo (batteria). Il concerto/storytelling trae origine da una vicenda personale: nel 2022 Casalis ha affrontato un trapianto di fegato e ha deciso di trasformare quella esperienza in musica e parole.
Lo spettacolo sarà anche un momento di confronto. Accanto alla musica, verranno raccontate altre storie legate al trapianto e interverranno testimoni che hanno vissuto da vicino questo percorso. La serata sarà condotta dalla giornalista Mariapaola “Mapi” Gillio, voce nota del territorio.
L’iniziativa è sostenuta da Società Trasformatori Montrucchio, Zonta Club Pinerolo, Limo Comunicazione e dal Centro Servizi per il Volontariato di Torino.