DEMENZE: Riconoscerle ed affrontarle - Serata informativa

Lions Club Airasca None organizza ed invita la cittadinanza a partecipare alla serata informativa di mercoledì 18 maggio, ore 20:30 presso il Polifunzionale di Airasca, Via Stazione 31.

Credere che una forma di demenza insorga, prima o poi, a carico di tutte le persone anziane è sbagliato. Ma è altrettanto errato pensare che dimenticanze e disorientamento siano sempre normali segni dell'invecchiamento del nostro cervello.
Cosa sappiamo sulle demenze? Quali sono i fattori di rischio e quelli di protezione? È possibile riconoscerne i primi segnali? A chi rivolgersi quando si hanno dei dubbi? Quali gli aiuti per le persone colpite ed i loro famigliari?

Interverranno la Dr.ssa Maria Rosa Tonda (Medicina Generale), la Dr.ssa Monica Balmas (Neuropspicologia Clinica) e la Dr.ssa Federica Paschetta (Neuropspicologia Clinica).

L'ingresso è libero.