In ottemperanza all'art. 1-ter comma 4° lett. b) del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 03 novembre 2020 ed all'Ordinanza del Ministero della Salute del 04 novembre 2020, si comunica che gli eventi mercatali del mercoledì per i giorni 11/11/2020 e 18/11/2020 sono sospesi, ad eccezione delle attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.
Circolare Ministero dell'Interno N. 15350/117/2/1 Uff. III-Prot. Civ. Roma, 7 novembre 2020 (Stralcio)
... omissis ... "Nei territori dell’area rossa sono oggetto di generalizzata sospensione le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate nell’allegato 23 al decreto, sia negli esercizi di vicinato sia nelle medie e grandi strutture di vendita, anche ricompresi nei centri commerciali; sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attività svolta, i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.
Diversamente da quanto precisato per i mercati ubicati in area gialla – il cui assunto è valido anche per quelli collocati in area arancione, considerata l’assenza di norme derogatorie al riguardo – in area rossa i mercati, sia coperti che all’aperto, sono chiusi, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.
Il commercio ambulante continua pertanto a essere consentito su stalli esterni alle aree mercatali o in modo itinerante per tutte le tipologie merceologiche indicate nell’allegato 23 al d.P.C.M." ... omissis ...