Aggiornamenti sull'anno scolastico 2020-2021

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 21 agosto 2020

IMMAGINE

Descrizione

Dopo diversi incontri con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti degli insegnanti delle scuole materna, elementare e media, sono state delineate le indicazioni per la riapertura, in sicurezza, delle scuole facenti parte dell'Istituto Comprensivo di Airasca. Le soluzioni sono state adottate nel rispetto delle linee guida del Ministero ed a seguito di un’accurata valutazione delle aule e degli spazi a disposizione (anche in base alle indicazioni del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricato dal Dirigente Scolastico).
Sarà sicuramente necessario provvedere ad un incremento di organico sia dei docenti che dei collaboratori scolastici, in modo da suddividere gli alunni in piccoli gruppi, un impegno di cui si è fatto carico il Dirigente scolastico.
Da parte sua l’Amministrazione ha presentato la propria candidatura per l’assegnazione di un contributo di 15.000,00 euro, appositamente previsto per l’adeguamento, l’adattamento funzionale e la messa in sicurezza degli spazi all’interno degli edifici scolastici.
In linea di massima sarà possibile avviare il servizio mensa per tutti coloro che ne hanno fatto specifica richiesta. Un accordo tra l’Amministrazione comunale e il Dirigente Scolastico prevede l’utilizzo, come refettorio, del Salone del Centro Polifunzionale “G. Brussino”, in maniera tale da garantire le distanze di sicurezza.
In questo periodo inoltre si è provveduto a tinteggiare sia il Polifunzionale che i locali della scuola materna.
Ovviamente i riscontri definitivi potremo averli solo con l’inizio della scuola, ma in ogni caso ci stiamo adoperando per garantire la riapertura delle scuole e la frequentazione degli allievi e del personale in totale sicurezza.
In ultimo, per evitare che i bambini perdano ulteriori giorni di lezioni, i seggi elettorali sono stati spostati nei locali della Palestra, in maniera tale da garantire sia lo svolgimento del prossimo referendum del 21 e 22 settembre, sia il diritto all’istruzione.
Indicazioni più specifiche anche in merito agli orari e le modalità di svolgimento delle lezioni verranno comunicate nelle prossime settimane dall'Istituto Comprensivo.

L'Amministrazione Comunale

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 21 agosto 2020 alle ore 10:59:32 per numero giorni 1568

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri