Si ricorda ai genitori che, per accedere al Servizio Mensa Scolastica per il prossimo a.s. 2021/2022, è richiesta obbligatoriamente l’iscrizione on-line accedendo al portale web denominato "Spazioscuola", utilizzando il link in fondo alla pagina oppure attraverso il sito internet del Comune.
TUTTI gli utenti interessati al servizio, sia coloro già iscritti per l’a.s. 2020/2021 che i nuovi utenti, dal 11/06/2021 al 31/07/2021, dovranno collegarsi al portale e procedere con l’inserimento dei dati richiesti.
Coloro che risultano già utilizzatori potranno accedere al portale con le credenziali di accesso già comunicate (utente e password), cliccando su “Iscrizioni” sulla sinistra dello schermo, recuperando i dati anagrafici già inseriti e procedendo con l’aggiornamento degli stessi.
I genitori che invece accederanno al servizio per la prima volta, potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione, cliccando su “Iscrizioni” sulla sinistra dello schermo.
Si ricorda che il codice PAN (per gli alunni che
rinnovano l'iscrizione) è visibile sulle ricevute di pagamento o sulle
comunicazioni di addebito sul conto corrente.
Si chiede di leggere attentamente l'informativa sottostante per conoscere i dettagli utili per procedere con l'iscrizione on line.
Al fondo di questa pagina trovate il LINK d'accesso alla procedura.
Per necessità di
dieta personalizzata per patologie od intolleranze alimentari è necessario presentare una certificazione medica recente. In caso di
dieta per scelta religiosa oppure scelta etica, occorre presentare apposita richiesta.
I certificati medici e le richieste per scelta religiosa o etica vanno presentate almeno ENTRO IL 03/09/2021 prima dell’inizio del servizio mensa al servizio di Ristorazione Scolastica per posta elettronica al seguente indirizzo:
protocollo@comune.airasca.to.it
Coloro che intendano richiedere un’agevolazione tariffaria (esenzioni e/o riduzioni) dovranno presentare
copia della certificazione ISEE (completa di ATTESTAZIONE ISEE e DSU) in corso di validità rilasciata da un CAF.
La certificazione ISEE è da inviare all’indirizzo protocollo@comune.airasca.to.it oppure (solo se non fosse possibile l’invio tramite e-mail) può essere consegnata all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 31/08/2021.
Informiamo che hanno diritto di accesso all’iscrizione online SOLO gli utenti in regola con i pagamenti degli anni scolastici precedenti. In caso contrario la richiesta non può essere presentata e l’utente non potrà usufruire del servizio richiesto fino a quando non procederà alla regolarizzazione dei pagamenti pregressi che, comunque, dovranno avvenire improrogabilmente entro il 31 agosto 2021.
L’iscrizione va effettuata entro il 31/07/2021 a prescindere dal giorno di effettivo inizio di utilizzo della mensa. Se il servizio di ristorazione scolastica non viene utilizzato fin dal 1° giorno di scuola, si ricorda, onde evitare l’addebito, di disattivare i pasti. Se l’inizio di utilizzo è posticipato per un periodo medio/lungo (es. bambini dell’infanzia anticipatari, ecc.) potete inviare, successivamente all’iscrizione on-line al servizio, una mail all’Ufficio Protocollo (protocollo@comune.airasca.to.it) che provvederà alla sospensione momentanea del servizio.